Chi è Machina
"Crediamo nella bellezza che ispira, nella perfezione che nasce dal fare a regola d’arte e nella magia di dare forma alle idee."
Machina è un’azienda fiorentina che realizza spazi espositivi unici, con un focus sulla progettazione e la creazione di ambienti che combinano estetica, funzionalità e innovazione.
Con oltre 40 anni di esperienza, Machina è un partner affidabile per progetti in fiere, musei, showroom, scenografie teatrali e grandi eventi. Ogni anno porta a termine circa 150 progetti, collaborando con brand internazionali nei settori moda, arte, food e beni culturali, ma anche con enti pubblici per soluzioni uniche e su misura.
Con sede a Sesto Fiorentino e una rete operativa che si estende a livello nazionale e internazionale, l’azienda offre un servizio a 360°, che va dalla progettazione creativa ed esecutiva alla produzione artigianale, con l’impiego di tecnologie all’avanguardia.
La filosofia
"Affrontare l'ignoto e sfidare l'innovazione è ciò che ci appassiona. Il nostro obiettivo è trovare soluzioni che parlano da sé, lasciando al pubblico il piacere della scoperta."
Curiosità e creatività sono il motore di Machina. La spinta a esplorare nuovi linguaggi espositivi, unita a un know-how consolidato, trasforma ogni progetto in un’esperienza che coinvolge e comunica. Machina non si limita a realizzare spazi: crea universi immersivi che sorprendono e raccontano storie, rendendo ogni ambiente unico e capace di emozionare.